CASA TIPICA LEVENTINESE CON TERRAZZA PIANA IN PIETRA E GIARDINO


4.5 Locali

Posto Auto

1 Bagno

55 Mq Superficie edificata – 111 Mq Superficie del fondo

Località A Cavagnago, frazione del comune di Faido (uscita autostradale e raggiungibile in 20 minuti d’auto), vendesi tipica casa leventinese con terrazza piana in pietra e giardino.

Questo edificio è un abitazione che si sviluppa su 3 livelli (1 seminterrato e 2 fuori terra). Al piano seminterrato trovano posto tutti i locali tecnici e di servizio (cantina per formaggio e un locale legnaia); ai piani superiori trovano posto gli spazi abitativi; PT una cucina abitabile, soggiorno, una cameretta e scala per il 1° piano; 1° PIANO due camere ampie una con la doccia e un locale wc con lavello.

Questo edificio è stato edificato prima del 1900 ed ha subito dei rinnovamenti importanti negli anni 70′-80′.

La casa si trova nel nucleo, all’esterno vi è una terrazza piana in pietra (per posizionare un tavolo) e una parte verde pari a Mq 56, la posizione è tranquilla ed è accessibile tutto l’anno con l’autoveicolo oppure con l’auto postale da Faido.

Il villaggio si trova sulla Traversa, un soleggiato terrazzo della media Valle Leventina a 1000 metri di altitudine. Cavagnago è raggiungibile dal fondovalle seguendo la strada di montagna cantonale che parte da Lavorgo, località da cui dista 7 chilometri. Il villaggio presenta le caratteristiche tipiche del piccolo paese di montagna, con le tradizionali case di legno con lo zoccolo in pietra e un suggestivo panorama alpino.


Prezzo di vendita: CHF 199’000.-