STUPENDO RUSTICO A CAMPO BLENIO-GHIRONE


3.5 Locali

Posto Auto

1 Bagno con Doccia

150 Mq Superficie Utile Lorda (SUL) – 120 Mq Superficie Totale Terreno – 70 Mq Giardino

Località: Ubicazione “Dàigra” (altitudine di 1780 m) in Val Camadra fa parte del comune Blenio-Ghirone, il rustico si raggiunge direttamente con l’auto percorrendo una bella strada asfaltata da Campo Blenio direzione Ghirone e da Ghirone attraversando il fiume Brenno (tramite un ponte) direttamente a Dàigra. (tempo di percorrenza da Campo Blenio 7 minuti)

La Val Camadra offre un stato puro di relax e passeggiate fantastiche nella completa natura ove sono presenti numerosi stambecchi e marmotte passeggiando fino al Pian Geirett ed in seguito alla Capanna Scaletta.

Questo grazioso rustico di 3.5 Locali si trova in una posizione molto soleggiata con vista aperta a V in direzione Campo-Blenio nella Valle Camadra ed offre un’oasi di assoluta tranquillità.

Il rustico si sviluppa su 2 piani + il piano cantina ed è in ottime condizioni, molto luminoso ed offre un ambiente accogliente e famigliare.

L’ingresso principale ci conduce ad un soggiorno/zona pranzo con cucina e camino, vari armadi a muro e bagno/doccia/wc con mosaico. Dal soggiorno si sale al piano mansardato tramite una scala a legno dove trovano spazio un letto singolo con zona armadi, un letto matrimoniale ed ancora un letto singolo. Una bella finestra rende la mansarda molto luminosa. La mansarda è predisposta per eventuali 2 camere separate di ottime dimensioni.

Dal soggiorno con camino si accede alla terrazza esterna lastricata in pietra naturale e da essa al giardino in parte pianeggiante ove si gode di una stupenda vista aperta nel verde e sulle montagne.

Il rustico dispone di una zona cantina/grottino di ottime dimensioni nella quale vi è anche presente la caldaia (a legna) con la relativa legnaia, il boiler, l’impianto elettrico del fotovoltaico, una zona ripostiglio per gli attrezzi, la zona gas/acqua ed una magnifica cantinetta dei vini.

Vari dati tecnici:

Riscaldamento tramite caldaia a Legna e distribuito mediante radiatori sparsi in casa a sufficienza. (legna può essere acquistata nelle vicinanze da un contadino, vi sono tre zone legnaia predisposte esterno casa coperte)

L’acqua calda è presente in casa grazie ad un boiler a gas. Un altro gas separato è utilizzato anche per i fornelli della cucina, il gas è diffuso tramite le bombole di cui è sempre presente una scorta a sufficienza.

La corrente elettrica si produce con un piccolo impianto fotovoltaico installato nel 2021, (panello solare ed una batteria inverter per 220V) è compreso anche un generatore di corrente a benzina che permette di utilizzare piccoli utensili elettrici.

Tutte le finestre sono nuove a doppio vetro installate nel 2018, isolazione termica presente in tutto il rustico.

In inverno il rustico è raggiungibile con l’auto fino all’inizio della Val Camadra, dopo di che circa gli 1.3 km bisogna farli con la motoslitta o racchette. Con la motoslitta si può raggiungere direttamente l’impianto sciistico di Campo Blenio, mentre in 20 minuti di auto si raggiunge il centro per lo sci di fondo a Campra ed il Nara per praticare lo sci. L’autostrada A2 (Biasca) dista a 31 km ed è raggiungibile in 30 minuti, Bellinzona in 40 e Lugano/Locarno in un ora, la galleria del San Gottardo in un ora. In estate Coira è raggiungibile in un ora e quindici minuti tramite il passo del Lucomagno.


Prezzo di vendita: CHF 430’000.-